MERCOLEDI' A PIACENZA PER IL TURNO INFRASETTIMANALE
Settimana intensa per la SAE Scientifica

by Massimiliano Giudici
lunedì 12 febbraio 2024
Turno infrasettimanale vicino per Legnano che mercoledì 14/02 giocherà sul campo di Piacenza.
All'andata ci fu un largo margine a favore dei Knights, ma questo non deve trarre in inganno, perchè da allora la Bakery ha cambiato molte delle sue pedine e quindi sarà del tutto un'altra squadra, quella che la SAE Scientifica affronterà nel turno infrasettimanale.

Sicura l'assenza di William Luca Wiltshire per una microfrattura che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche settimana, mentre rispetto alla gara del PalaBorsani, non vestono più la maglia piacentina Jure Besedic e Benjamin Marchiaro.

Al loro posto i nuovi innesti per la Bakery sono stati Rasio Lisandro e Nicolò Bertocco
Rasio Lisandro, argentino classe 1990, è diventato subito il miglior marcatore della squadra e rappresenta un grande acquisto per la categoria dopo aver militato per gran parte della sua carriera nella Liga Nacional, il massimo campionato argentino. Nato e cresciuto cestisticamente a Zárate, non lontano dalla capitale Buenos Aires, esordisce a livello senior a 17 anni con lo Sportivo Escobar. Nel 2010 con il Sionista partecipa anche alla Liga de las America, competizione continentale per club delle Americhe. Successivamente gioca sempre in Argentina per Penarol, Bahia, Ferro, Atenas e Salta, ma anche in Uruguay con Defensor e Hebraica y Macabi, in Cile con Leones de Quilpue e Ancud, in Venezuela con Panteras de Miranda e Brillantes, in Bolivia con il Club Atletico Nacional, per un totale di 22 casacche differenti.
In età per il draft Nba attira le sirene dei Brooklyn Nets che lo invitano a prendere parte ad un campus estivo, arriva per la prima volta in Italia nell’estate del 2021, aggregato alla formazione della Scaligera Verona militante in Serie A2. Poi è il colpo di mercato dell’ambiziosa Gema Montecatini per il campionato di Serie C Gold 2021/22; poi ’anno successivo gioca per Niarovik, nel campionato islandese, prima di far ritorno in Sudamerica dove ha chiuso il 2023 con la casacca dei brasiliani del Pinheiros.

Bertocco ala conosciuta alle nostre latitudini per aver vestito la casacca della Sangiorgese, è un classe 1995, ala, alta 198 cm. Nato e cresciuto a Correggio, ha fatto parte del settore giovanile della Pall. Reggiana, con cui ha disputato il campionato di Divisione Nazionale Giovanile per due stagioni. Nell’annata 2013/14 si è diviso tra il campionato giovanile e quello di Serie C Regionale con la Pall. Correggio. Nell’estate del 2014 si trasferisce a Lugo, e l’anno dopo compie il salto in Serie A2 tra le fila di Matera. Dopo un campionato di Serie B a Ortona, ritorna a casa per indossare la casacca del Bk 2000 Reggio Emilia, dividendosi con la Pol. Arena Montecchio in C Gold. L’anno successivo gioca solo in Serie B per la compagine reggiana, mentre per il campionato 2019/20 viene ingaggiato da Ruvo di Puglia, e l’anno dopo da Ozzano dove disputa la sua migliore annata in termini di realizzazione. Nella stagione 2021/22 gioca per Teramo, mentre nella passata annata ha indossato sempre in Serie B la canotta della Sangiorgese. Questa estate si è aggregato per la Supercoppa alla Real Sebastiani Rieti in Serie A2, prima di accettare l'offerta di Piacenza.

Legnano dovrà cercare di confermare ancora le buone sensazioni delle due ultime partite, partendo dalla difesa, che ha dato sempre delle fondamenta solide per poi ripartire in attacco.
La condizione fisica che inizia ad essere stabile con il reintegro nei ranghi da parte di tutti i Knights, garantisce a coach Piazza una rotazione allargata che non sempre si è potuto permettere.

Questa la presentazione della gara durante la partita di andata: CLICCA QUI PER VEDERE IL ROSTER DI PIACENZA

Questo è quello che successe all'andata: CLICCA QUI PER LEGGERE IL RACCONTO E VEDERE I VIDEO



SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per gli altri Knights.


ARBITRI
1° Arbitro: GIORDANO ANTONIO GIUSEPPE di CHIVASSO (TO)
2° Arbitro: MARENNA ANTONIO di GORLA MINORE (VA)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Giovedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.25



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl