LB Foundation
La fondazione benefica del Legnano Basket che opera per il sociale



La LB Charities Foundation nasce come idea nel 2007 per volontà del presidente Marco Tajana, che oltre all’aspetto sportivo, vuole dare anche una spiccata connotazione sociale alla società che guida in prima persona.
La LB Foundation prende forma e viene ufficialmente inaugurata il 06/03/2008 con il seguente comunicato pubblicato sul sito ufficiale e redatto in fase do Consiglio di Amministrazione:

“ Il consiglio direttivo del Legnano Basket Knights riunitosi lunedi’ 03/03/2008 ha deliberato di istituire la “Legnano Basket Foundation”, che promuoverà la distribuzione di borse di studio a favore degli atleti più meritevoli del proprio settore giovanile. Seguiranno comunicazione in merito ai requisiti e alle modalità per poter inoltrare la propria candidatura alla borsa di studio.”

La LB Foundation parte offrendo la possibilità ai propri migliori atleti (2 per categoria) di poter studiare e giocare a basket, ma in realtà la Foundation non si occuperà sololegnano basket knights di operazioni sociali all’interno della società, ma anche e soprattutto all’esterno.
Nell'arco dei suoi anni di attività la Fondazione, ha sempre cercato di ampliare il proprio raggio di azione e garantire il proprio aiuto agli enti che riteneva più attinenti alla propria filosofia.
La LB Foundation, infatti, si impegna ogni anno in ‘service’ che hanno lo scopo di aiutare con un contributo, una associazione o un ente che opera nel sociale, cercando di agevolare le sue iniziative.
Alcuni tra gli esempi piu’ significativi sono un contributo economico alla Castoro Sport (società sportiva per ragazzi diversamente abili), al reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano e alla Casa dei Poveri di Legnano.


legnano basket knightsInoltre la Fondazione del Legnano Basket sostiene diverse associazioni nelle loro iniziative legate al territorio e alla propaganda di informazioni utili, mettendo a disposizione le proprie strutture per divulgare informazioni.
Un esempio è l’ultima iniziativa legata all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) che, all’interno del Palace, ha potuto svolgere azione di propaganda per la ricerca di donatori.


Per chi volesse maggiori informazioni sulla LB Charities Foundation può scrivere a:
lbfoundation@legnanobasket.it



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl