TAJANA E MARINO ALLE SCUOLE TOSI
Nuovo appuntamento dei Knights At School

by Massimiliano Giudici
giovedì 15 febbraio 2024
Il giorno 14/02, nell'auditorium del plesso Tosi dell'ICS Manzoni, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, hanno assistito ad un incontro con la Società Sportiva Legnano Knights Basket; ospiti dei ragazzi sono stati il presidente della società Marco Tajana e il play Tommaso Marino.

L'istituto, rappresentato dalla Dirigente Scolastica e i docenti Passoni e Maresca, successivamente ad un incontro con il GM Basilico, hanno condiviso l'importanza dello studio e dello sport nei ragazzi di oggi. Pertanto, di comune accordo, hanno ritenuto giusto avere come tema centrale e fulcro dell'incontro il collegamento tra lo sport e l'importanza dello studio.

Il presidente Tajana ha sottolineato la necessità di avere delle buone e solide basi di studio per poter coltivare la passione sportiva anche senza calcare il parquet da gioco. Ha invogliato i ragazzi a puntare in alto con lo studio ed a perseverare nella conoscenza e nell'impegno, affinché ognuno possa sentirsi realizzato.

Tommaso Marino, invece, ha analizzato il tema dal punto di vista di un giocatore, considerando l'importanza del gruppo, la capacità di saper essere parte di una squadra, ma anche la necessità di trovare altre passioni e interessi e per non essere ossessionati.

L'incontro ha creato e suscitato molta curiosità ed attenzione negli alunni, i quali hanno voluto fare delle domande di approfondimento ad entrambe le figure.
Qui sotto una gallery dell'incontro


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl