SPECIAL OLYMPICS CON CASTORO SPORT A VANZAGHELLO
Sport e inclusione a Vanzaghello

by Massimiliano Giudici
martedì 21 novembre 2023
Special Olympics, l'evento top del torneo Special basket è andato in scena domenica 19 novembre a Vanzaghello, grazie all'impegno dell'associazione Castoro Sport di Legnano, dell'Amministrazione comunale e del Legnano Basket Knights.

Il palazzetto dello sport di via Rossini ha ospitato l'evento top del Torneo Special Basket, con gli incontri preliminari 5 contro 5 per determinare i gironi del campionato nazionale Special basket 2023/24 area Nordovest. Lo Special basket è il campionato di basket organizzato da Special Olympics Italia che coinvolge più di 1.300 atleti in tutto il Paese.

Sul parquet si sono affrontati più di 400 atleti appartenenti a 35 squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Trentino.
Ospite d'onore della giornata è stato Gigi Datome, ex cestista professionista in NBA e in Europa e ambassador Special Olympics.

Padrona di casa dell'evento è stata la società Castoro sport Legnano che ci tiene a sottolineare che non avrebbe potuto organizzare una giornata così piena di integrazione e condivisione senza la disponibilità e il supporto del Comune di Vanzaghello, della società Legnano Basket Knights e dei gestori del palazzetto dello sport.

Per il Legnano Basket sono stati presenti sul campo e con i ragazzi della Castoro i nostri U17: Jacopo Colombo, Simone Genovese e Gabriele Di Salvo.

Qui alcune immagini della giornata


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl