KNIGHTS SOSTENGONO AIDO AL PALABORSANI
Sensibilizzazione alle scuole sulle donazioni.

by Massimiliano Giudici
martedì 24 ottobre 2023
Continua il percorso di sensibilizzazione dell’associazione A.I.D.O (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) riguardo la donazione degli organi
Lunedì 23 ottobre, gli specialisti si sono rivolti direttamente agli studenti delle terze medie di Legnano, San Vittore e Cerro Maggiore, organizzando un appuntamento al Palaborsani di Castellanza tra musica e letteratura sostenuta anche dai Knights

L’incontro, che ha avuto come promotrice il presidente dell’AIDO Legnano Maria Grazia Boeri Calini, si è aperto con la performance rock dei “Blue Jeans” (Marco, Riccardo, Nicolas e Jacopo), già ospiti alla festa di fine anno del Legnano basket, per poi passare alla presentazione del libro “Un lungo viaggio” di Giuseppe Calini, offerto agli studenti sotto forma di spettacolo teatrale.

Conclusa la parentesi musicale e letteraria, i giovani studenti hanno ascoltato gli esperti dell’associazione AIDO e alcuni medici e paramedici dell’ospedale di Legnano, che si sono occupati di presentare la donazione degli organi.
A rendere ancora più coinvolgente l’appuntamento, la testimonianza della madre di Francesca, la bambina che, mentre frequentava ancora la quinta elementare, si è dovuta sottoporre ad un intervento per un trapianto di cuore.
La mattinata ha creato particolare interesse negli studenti presenti, che hanno arricchito la presentazione dell’associazione AIDO con numerose domande. La giornata si era aperto l’evento, con protagonisti il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, il primario del reparto di rianimazione di Legnano dr. Giovanni Mistraletti e il presidente dei Knights, Marco Tajana.

Qui sotto una gallery della mattinata


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl