LA GRANDE STAGIONE DELLE GIOVANILI KNIGHTS
U17 e U19 tra le migliori Gold in Lombardia

by Massimiliano Giudici
mercoledì 27 marzo 2024
Finisce la prima fase dei campionati giovanili e i Knights ottengono ottimi risultati, come spesso accaduto anche nelle ultime 10 stagioni e più, con tutte le squadre che accedono nella parte alta dei playoff silver, ma in particolare spiccano la U17 e la U19 che giocano i campionati Gold e la DR3.

La U17 Gold sta concludendo la fase di qualificazione ma ha già ottenuto l'accesso ai playoff, cosa che garantisce una buonissima probabilità d riconfermare il campionato Gold anche per la prossima stagione.
Stagione oltre le aspettative invece per la U19 che ha ottenuto un quarto posto abbastanza sorprendente in fase di pronostico nel campionato Gold, ma soprattutto ha centrato un terzo posto inaspettato nel campionato di DR3, esperimento completamente riuscito, dove i nostri ragazzi si confrontano ad un livello senior, testando i loro progressi.

Paolo Tamborini, responsabile giovanile dei Knights e allenatore della U17, e Maurizio Mosti, allenatore della U19 e della DR3, sono molto contenti del lavoro dei ragazzi in questa stagione che ha riservato non poche sorprese.

Tamborini: “Abbiamo fatto ottimi risultati e siamo riusciti ad arrivare nel tabellone delle 16 Gold regionali, che per noi è un risultato molto positivo. Fondamentale dare ai nostri atleti la possibilità di affrontare campionati Gold rispetto a molte realtà che non riescono ad accedere e rimangono nella fascia silver”

Mosti: “E’ stata una stagione particolare in cui i ragazzi sono cresciuti, cosa che ha portato un netto miglioramento di risultati nel corso dei mesi, e soprattutto a salvare la categoria in DR3 e ai playoff nella U19. Siamo passati dall’undicesimo al quarto posto in 2 mesi e questo è frutto del buon lavoro dei ragazzi; ora ci possiamo togliere qualche soddisfazione e giocare senza pressione”



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl