LEGNANO PROVA A NON FERMARSI
Impegno casalingo che chiude una settimana densa di impegni

by Massimiliano Giudici
venerdì 16 febbraio 2024
La settimana a ritmo NBA della SAE Scientifica si chiuderà domenica pomeriggio contro Salerno.
Si pomeriggio, perchè la gara dei Knights al PalaBorsani si giocherà alle 16.00 e non alle 18.00 come di consueto.

Salerno ha cambiato molto nelle ultime settimane e, come abbiamo visto anche in partite recenti, gli eventuali punti di riferimento dell'andata non sono troppo da tenere in considerazioni.
La Arechi ha cambiato lo straniero sostituendo Staselis con Lautaro Ezequiel Fraga Perez, nato a Buenos Aires nel 1992.
Giocatore di grande caratura tecnica ed emotiva, ha iniziato a muovere i primi passi proprio sui parquet del paese sudamericano con esperienze presso i Los Indios De Moreno, fino alla serie A con Obras, Union De Formosa, Platense e Ferrocarril Oeste.
A seguire, il passaggio professionale nel Belpaese, con una prima esperienza due anni fa con la maglia del Tolentino Basket, in Serie C Silver, mentre la scorsa stagione, si è reso protagonista in C Gold con la vittoria del campionato tra le fila dell'Attila Junior Basket Porto Recanati fino all'ingaggio da parte della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, compagine impegnata nel campionato di Serie B Interregionale.

Altro giocatore che ha lasciato la Campania è Andrea Arnaldo in favore di Pietro Agostini, pivot di 206 cm e 102 kg con diverse esperienze al suo attivo, in maglia Libertas Livorno ed Npc Rieti tra le altre.
Il giocatore, nato a Trieste nel 1999, vanta la frequentazione dell’high school americana in quel di New York e Boston, prima dell’iscrizione alla Kennesaw State University di Atlanta. Giocatore con caratteristiche tecniche particolarmente affini al basket moderno, trattandosi di un lungo atipico in grado non solo di ben figurare nel pitturato ma, al contempo, rendersi pericoloso dalla lunga distanza al netto di una mano particolarmente educata, Agostini si è disimpegnato in diverse piazze del campionato cadetto, si legga Cividale, Cesena, Molfetta e Lumezzane, prima della parentesi all’Andrea Costa Imola. Recentemente, come detto, il passaggio in maglia Rieti, esperienza quest’ultima interrotta lo scorso novembre a causa di gravi problemi familiari.

Legnano dovrà cercare di sfruttare il turno casalingo, anche se arriva dopo una settimana molto impegnativa, per allungare il trend positivo e rinsaldare le posizioni che ora garantirebbero l'accesso ai playoff.


Questa la presentazione della gara durante la partita di andata: CLICCA QUI PER VEDERE IL ROSTER DI ARECHI SALERNO

Questo è quello che successe all'andata: CLICCA QUI PER LEGGERE IL RACCONTO E VEDERE I VIDEO DELL'ANDATA



SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights.


ARBITRI
1° Arbitro: CORREALE DANILO di SAN DONA' DI PIAVE (VE)
2° Arbitro: CURRELI MATTIA di ASSEMINI (CA)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 15.55



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl