Tigers Lugano
77
84
Legnano Basket Knights
Game Summary
*nomesquadra1* *nomesquadra2*
*c21*/*t21* (*pct21*%) TIRI DA 2 PUNTI *c22*/*t22* (*pct22*%)
*c31*/*t31* (*pct31*%) TIRI DA 3 PUNTI *c32*/*t32* (*pct32*%)
*c11*/*t11* (*pct11*%) TIRI LIBERI *c12*/*t12* (*pct12*%)
*rt1* RIMBALZI *rt2*
*ass1* ASSIST *ass2*
*pr1* PALLE RECUPERATE *pr2*
*std1* STOPPATE *std2*
*pp1* PALLE PERSE *pp2*
*fas1* FALLI SUBITI *fas2*
Andamento Punteggio
Grafici Comparativi
Statistiche di Tiro


Ottimo risultato, ma Frassineti ai box. Questa l'estrema sintesi della trasferta svizzera di sabato dei Knights.
Infatti sul campo i Knights hanno subito la verve dei Tigers nel solo primo tempo, dove Carey (23 punti) è stato infallibile dall'arco, mettendo in crisi i Knights che si sono difesi bene per alcuni minuti, fino a quando, Matteo Frassineti ha chiesto il cambio per una probabile contrattura al polpaccio.
Dopo il primo quarto finito 23-17, Legnano non si è scomposta è ha cercato di reagire affidandosi a Maiocco e Raivio.
All'intervallo il punteggio era di 42-37, ma dal terzo quarto in poi, i Knights hanno cambiato marcia e, pur con rotazioni ridotte all'osso, hanno giocato una pallacanestro più fresca e di ritmo, rispetto agli svizzeri che sono vistosamente calati.
Dopo il pareggio sul 44-44, i Knights hanno preso 4 punti di vantaggio che i Togers hanno rimontato fino alla terza sirena sul 59-58.
Da lì in poi la Europromotion ha preso il comando e ha raggiunto anche 12 punti di vantaggio, prima del finale a +7, con Ferrari che ha lasciato il campo ai giovani aggregati alla prima squadra nelle ultime battute.
Una ottima prova in campo con però qualche preoccupazione per Frassineti che si aggiunge a Palermo e Ihedioha, fermati dallo staff medico in maniera precauzionale.

Tiger Lugano - Legnano Basket Knights 77-84 (23-17; 19-20; 17-21; 18-26)
Lugano: Pinna, Beretta, Carey 23, Stockalper 14, Fontanini, Mussongo 7, West 9, Evans 8, Williams 8, Louisiana 6, Lukic, Waldner 2

Legnano: Navarini 12, Roveda, Maiocco 16, Frassineti, Rinke 2, Martini 17, Sacchettini 2, Raivio 26, Secco, Mosley 9

Partita internazionale per i Knights che superano il confine per arrivare fino a Lugano e sfidare i Tigers di coach Brienza, canturino d’esportazione.
Legnano scende in campo con Navarini, Raivio, Frassineti, Maiocco e Mosley.
Assenti della partita Palermo e Ihedioha che anche in settimana non si sono potuti allenare al meglio e sono stati fermati dallo staff medico.

Apre le marcature Raivio, ma la bomba di Evans manda il tabellone sul 3-2.
Carey replica dalla lunga per due volte di fila e con il canestro di Maiocco e Navarini (12 punti, 4 rimbalzi, 3 assist), Legnano è a contatto, ma i padroni di casa vanno sul 14-9.
Dopo il timeout, Navarini segna in arresto e riporta a -5 i biancorossi, che alzano la difesa, ma perdono Frassineti per un risentimento muscolare al polpaccio che sarà valutato meglio in settimana.
Evans continua la sua sparatoria da fuori, che tiene avanti Lugano prima sul 21-14 e poi sul 23-17 del primo intervallo.

Nel secondo quarto Lugano mantiene il vantaggio con Evans e Stockalper, mentre Legnano trova buone soluzioni da Raivio e Mosley.
Con le rotazioni ridotte all’osso e qualche amnesia difensiva, Legnano deve affidarsi alla grinta ed al “mestiere”, tanto da riuscire a non imbarcare un gap troppo pesante e ritrovarsi sul 33-29.
Negli ultimi minuti del quarto, Maiocco (16 punti, 4 rimbalzi, 6 assist) e Martini (17 punti, 3 rimbalzi) vanno a segno per Legnano, mentre Lugano abbassa le sue percentuali per il 42-37 dell’intervallo.

Dopo la pausa, Legnano entra in campo molto concentrata e, in meno di 3’, arriva al 44-44.
Le fiondate di Raivio (13 puti nel solo terzo quarto) e la concretezza di tutti i Knights, da confortanti risposte a Mattia Ferrari che aveva proprio chiesto un atteggiamento aggressivo e positivo, nonostante gli evidenti problemi.
A metà del quarto, i Knights toccano anche il massimo vantaggio fino a qual momento sul 49-53, ma gli svizzeri non ci stanno e, soprattutto con Carey e Stockalper, ricuciono e nell’ultimo minuto del quarto, rimettono il naso avanti sul 59-58

All’inizio dell’ultimo quarto, nonostante le assenze e le defezioni, la Europromotion sembra essere più fresca e con idee molto chiare.
In 5’ Legnano si riporta in vantaggio toccando il 66-73 e, nonostante un timeout repentino di Brienza, al rientro in campo aumenta il gap fino al 66-77 con i Tigers che faticano a trovare il canestro in attacco, ma soprattutto non riescono a contenere i contropiedi biancorossi.
Il massimo vantaggio arriva con Raivio (26 punti, 11 rimbalzi, 3 assist) che suggella la sua ottima gara con i punti del 68-.
Gli ultimi minuti sono, come sempre, dedicati ai giovani, fino alla chiusura della gara sul 77-84.

Se il risultato è vero che conta relativamente, la notizia più che buona è l’atteggiamento dei Knights che, nonostante le difficoltà, hanno saputo reagire e mettere in campo una signora partita, contro un avversario della Lega A Svizzera, con molti americani nel roster.
Un ulteriore passo di avvicinamento all’inizio del campionato, che passerà ancora dal Trofeo Lombardia di settimana prossima, dall’amichevole con Sassari del 23/09 e dal Memorial Morelli di fine settembre.

HIGHLIGHTS LUGANO-LEGNANO
Amichevole 1
Palazzetto Istituto Elvetico
Via Luigi Canonica 15 - LUGANO (SVIZZERA)
sabato 10/09/2016
Ore 17:00




PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl