Nuovo arrivo in casa Knights con Francesco De Capitani che occupa una dei due spot di playmaker insieme a Francesco Oboe.
Giocatore nato nel 2002 e cresciuto tra le giovanili di Saronno e dell’Olimpia Milano, è stato già da giovanissimo, punto di riferimento per 5 anni della prima squadra della Robur, culminando con il quintetto nella passata stagione di B Nazionale.
Giocatore di spiccata energia e agonismo tira molto bene da tre sugli scarichi, ma soprattutto attacca con continuità il ferro in uno contro uno.
Nonostante il ruolo è un buon rimbalzista offensivo e un difensore molto pressante sulla palla.
Il GM Maurizio Basilico: “De Capitani è un nome che evidentemente conosciamo per vicinanza a Saronno e sono anni che lo vediamo in azione.
Anche la scorsa stagione lo abbiamo osservato attentamente e appena c’è stata occasione per un contatto, lo abbiamo subito chiamato.
Con lui abbiamo acquisito atletismo e un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già molta esperienza con i campionati senior”.
De Capitani: “Alla chiamata di Basilico e Piazza non ho avuto alcun dubbio nello sposare subito il progetto; è stata una scelta reciproca e questo è sicuramente un motivo in più per iniziare questa nuova esperienza dando sempre il massimo.
Saronno la considero a tutti gli effetti una famiglia ringrazio Alessandro Leva e Claudia Dalla Valle per tutto il lavoro che hanno fatto e, ultimo ma non ultimo, il Presidenze Ezio Vaghi che è entusiasta del percorso che ho scelto per la prossima stagione”.
De Capitani vestirà la maglia numero 1 dei Knights.