DI SALVO CON SPECIAL OLYMPICS UNIFIED 3X3
Autore: Massimiliano Giudici
Data: venerdì 07 novembre 2025
Argomento: Giovanili
Share diretto:

Bella iniziativa per il nostro U19
Una bella iniziativa coinvolge il nostro Gabriele Di Salvo giocatore della nostra U19, che parteciperà agli Special Olympics Unified 3×3 Basketball World Cup, in programma a San Juan, Porto Rico, dal 5 al 7 dicembre 2025.
Knights sempre vicini a questi tipi di eventi, hanno spesso unito il proprio nome e i propri giocatori a tante iniziative volte all'inclusione e alla condivisione di momenti sportivi.
Nello specifico Di Salvo, sarà tra i protagonisti della prima edizione dello Special Olympics Unified 3×3 Basketball World Cup insieme alla Castoro Sport, partner dei Knights.
La squadra italiana sarà composta da atleti con e senza disabilità intellettive, in questo storico evento, che riunirà 20 squadre maschili e 18 femminili da oltre 30 paesi.
Questo evento segue la scia della recente Special Olympics Unified Volleyball Week a Katowice, Polonia, dove il Team Italia ha dimostrato un grande entusiasmo, fair play e un invidiabile gioco di squadra.
Il torneo si terrà al T-Mobile District di San Juan, un impianto che ospiterà 200 atleti e partner, 250 volontari, 250 partecipanti e oltre 800 spettatori al giorno.
Vi terremo aggiornati sul cammino dell'Italia in questa importante manifestazione.