SOTTO CANESTRO CI SARA' RIVA
Si allunga il reparto lunghi dei Knights

by Massimiliano Giudici
giovedì 03 luglio 2025
Si rafforza il reparto lunghi dei Knights con l’arrivo di Alessandro Riva.

Nato a Lecco, Alessandro si è innamorato della pallacanestro a 6 anni grazie al suggerimento della mamma, che aveva giocato proprio a basket. Gioca nelle giovanili di Lecco, e fa il suo esordio anche in serie B a 16 anni. Si traferisce poi a Cantù nel 2016/2017 dove gioca l’Under 20 e anche la allora serie C2.
Dopo Lecco, le tappe di Riva sono state Piombino, Montegranaro, Oleggio, Casale Monferrato, Vicenza e Virtus Cassino, con cui ha conquistato la salvezza nell’ultima stagione.
Giocatore di stazza a cui piace giocare vicino e nel pitturato, ha chiuso l’ultima stagione a 10.8 punti di media, 7.1 rimbalzi e 1.3 assist.
Sa giocare bene spalle a canestro, ma ha anche un rispettabile tiro dal mid-range.

Il GM Maurizio Basilico: “Riva è un giocatore completo che ci da una dimensione interna importante. Lo scorso anno ha giocato circa 36 minuti di media e i suoi numeri sono stati di grande interesse, in una squadra in cui aveva mote responsabilità.
Siamo contenti di averlo inserito nel roster e sono convinto che sarà un’aggiunta molto importante”.

Alessandro Riva: “Grande attesa! Sono molto contento soprattutto del fatto di venire in una società che ha fatto la A2 e per tanti anni la B, puntando sempre alla parte alta della classifica. La prima impressione è di super professionalità; mi hanno sempre parlato bene di Legnano e sono contento di farne parte nella prossima stagione.
Le richieste di coach Piazza saranno molte, ma penso di poter portare alla squadra una costante concentrazione con la voglia di allenarsi e l’atteggiamento di chi non molla mai; l’importante è rimanere sempre mentalizzati sugli obiettivi”.

Alessandro Riva vestirà la maglia numero 2 dei Knights



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl