DOMENICA SARA': KNIGHTS VS GEMA
Domenica sfida tra due squadre reduci da due derby

by Carlo Ferrario
venerdì 04 novembre 2022
Tre partite, tre sconfitte.
Le ultime settimane vissute da Legnano fanno rima con "difficoltà". Risultati che non arrivano e un gioco che sembra non decollare, ma dopotutto sono passate solo 5 giornate di campionato e la regular season è lunga. Molto lunga.
Al PalaBorsani arriva la Gema Montecatini che, dopo queste prime uscite, si trova a 2 lunghezze di vantaggio rispetto ai Knights.
Un test non semplice, ma che deve servire ai ragazzi di coach Eliantonio a recuperare quello smalto necessario per stazionare nella parte alta della graduatoria.

La forza di Montecatini non risiede solo nei giocatori che passano più minuti sul parquet, ma anche in quelli che si alzano dalla panchina e fanno materialmente la differenza. Due su tutti, Guerra e Savoldelli.
E se il primo è stato un fattore nell'ultimo match, ovvero il derby vinto contro la Fabo, il secondo non vanta di certo la condizione fisica migliore. Ai box nell'ultima uscita, si tratta di un elemento che Legnano conosce molto bene, essendo stato uno dei fattori della vittoria di Bergamo nel primo turno degli ultimi playoff.

Il play titolare è Tommaso Molteni, classe '99 che negli ultimi due match ha fatto gli straordinari e che ha segnato 13 punti di media in 33 minuti di impiego. La sua crescita va di pari passo con quella della squadra, ed è per questo che sarà importante contenerlo e non farlo entrare in fiducia.
La batteria di esterni è formata da Luca Digno, Bruno Duranti e Lorenzo Neri. Digno ha passato la passata stagione tra Empoli e Vicenza e in questa stagione vuole diventare un elemento di grande affidamento. A dispetto dell'età, si sta dimostrando in grado di prendere responsabilità di una certa portata. Duranti, lo scorso anno a Reggio Calabria, sta viaggiando in doppia cifra realizzativa. Gli manca continuità nelle conclusioni dall'arco, ma riesce a sopperire bene con percentuali da due che sfiorano il 55%.

Neri, 11 punti di media, versatile e dall'ottima personalità, vanta percentuali dal campo davvero importanti.
Sotto canestro, la grande esperienza di Luca Infante. Il suo impatto si legge solo parzialmente nelle statistiche, perchè nonostante passino gli anni, ci sono alcune cose che fa ancora molto bene. Nei momenti difficili non si può fare a meno di lui, e coach Origlio non sta sottovalutando mai questo aspetto.

Di grande rilievo, l'apporto dalla panchina di Fernando Marengo. Viaggia quasi in doppia cifra realizzativa e può giocare in più ruoli, una caratteristica che vale moltissimo.
A completare le rotazioni ci sono Christian Ghiarè e Paolo Zanini.
Appuntamento domenica 6 novembre, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle ore 18:00.


SITUAZIONE KNIGHTS
Mazzantini sulla via del rientro ma sicuramente non avrà minuti in questa partita.
Nessun problema particolare per gli altri Knights


ARBITRI
1° Arbitro: SCHENA COSIMO di CASTELLANA GROTTE (BA)
2° Arbitro: IAIA ANGELO di BRINDISI (BR)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl