SCALA E POGLIANA NELLO STAFF DELLA B
Due giovani Knights con la prima squadra

by Massimiliano Giudici
lunedì 07 agosto 2023
I Knights sono felici di inserire nello staff della prima squadra Matteo Scala e Pietro Pogliana, due allenatori che hanno iniziato nelle giovanili dei Knights e ora lavoreranno con la Serie B.

Scala è un Knights fin dal minibasket e dalle giovanili, infatti ha giocato per tutte le categorie giovanili come Legnano Basket e ABA, prima di iniziare ad allenare; da quel momento si è dedicato sia alla parte atletica sia a quella tecnica e infatti, oltre che aiutare Mirko Pocaterra con la parte atletica della prima squadra, sarà anche il preparatore atletico di tutte le squadre giovanili e l'allenatore della U13 dei Knights.

Pogliana, invece, dopo aver finito il percorso giovanile da giocatore, ha iniziato subito ad allenare nelle giovanili dei Knights circa 5 anni or sono e quest'anno, oltre che allenare la U12 dei Knights e assistere la U15 Eccellenza ABA, aiuterà Davide Giglietti negli alimenti mattutini al PalaBorsani durante la settimana.

Basilico: "Sono molto felice di poter inserire due giovani allenatori formati in casa nello staff della prima squadra. Era dai tempi di Davide Giglietti che non succedeva. Saranno due figure di supporto allo staff in due momenti di preparazione che spesso sono meno sotto la luce della ribalta, la parte atletica e quella di allenamenti mattutini, ma sono delle parti comunque importantissime per preparare al meglio le partite.
Scala e Pogliana saranno da subito integrati nello staff e saranno presenti al raduno del 23/08".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl