ANCORA AL PALATERME, MA CONTRO LA GEMA
Anticipo della 21esima giornata per i Knights

by Massimiliano Giudici
mercoledì 22 febbraio 2023
L'entusiasmo per il derby vinto è ancora nelle menti dei Knights, che però già da martedì, stanno preparando la trasferta di Montecatini che si giocherà in anticipo al sabato sera.

Il PalaTerme fu inviso alla 3G nella precedente discesa a Montecatini contro gli Herons e, proprio per questo motivo, coach Eliantonio e il suo staff non hanno intenzione di sottovalutare questa gara, nonostante la Gema si trovi attualmente al 13esimo posto della classifica.
Sfida da non sottovalutare perchè rispetto all'andata il roster dei toscani ha subito delle variazioni con l'inserimento di due elementi di categoria che già hanno dimostrato di essere determinanti.

Il primo è una vecchia conoscenza dei Knights, ossia l'ex Marco Laganà.
Play/guardia dal talento conclamato, è sicuramente un giocatore di categoria superiore, che recentemente ha firmato anche una prestazione da 40 punti, assestando la sua media in maglia Montecatini sui 22,3 a partita.
Forte sia fronte sia spalle a canestro è sicuramente l'attaccante più pericoloso della Gema che si esalta in casa, mostrando tutti i suoi movimenti offensivi e gestendo l'attacco in prima persona.

Il secondo innesto è Marco Di Pizzo, centro del 1998.
Dopo le giovanili giocate tra Pistoia e Mens Sana Siena, ha sempre giocato tra la serie A2 e la B in centro Italia (Pistoia, Latina, Rieti, Firenze), tranne nella sua primissima esperienza da senior con la Fulgor Omegna nella stagione 2017-2018.
Centro di 205cm, nelle ultime stagioni ha militato sempre a Firenze: lo scorso anno ha segnato 12,2 punti di media, tirando con il 60% da 2, e staccando 8 rimbalzi in media, cifre confermate nelle prime tredici giornate di questa stagione sempre in maglia fiorentina, prima del fallimento della società.

Una gara quindi da preparare con attenzione per confermare tutto ciò che di buono si è visto nell'ultimo periodo, fatta eccezione per la gara di Pavia.
La squadra partirà nel pomeriggio di sabato per una viaggio di andata e ritorno in giornata, visto che la gara si giocherà sabato sera alle ore 21.00


All'andata finì cosi: CLICCA QUI PER LA PARTITA DI ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights


ARBITRI
1° Arbitro: SCARAMELLINI ELIA di COLLI AL METAURO (PU)
2° Arbitro: GIARDINI FRANCESCO di ANCONA (AN)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Domenica il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.55



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl