KEEP ON BUILDING 2023
Nuove attività in programma per il marketing dei Knights

by Laura Airoldi
martedì 27 dicembre 2022
Legnano Basket Knights e il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria fanno squadra, ancora una volta, per costruire una due giorni di crescita formativa e professionale.

I giovani di Confindustria Alto Milanese, Unione Industriali di Torino, Confindustria Firenze e Confindustria Novara Vercelli Valsesia, in collaborazione con Legnano Basket Knights e l'organizzazione di Sport+ Knights Events, scendono in campo al PalaBorsani di Castellanza per dedicarsi a momenti formativi che nascono proprio dal basket per essere applicati al loro mondo imprenditoriale.
Il percorso motivazionale che verrà intrapreso affronterà la gestione dei team nei momenti di stress, la costruzione di un rapporto solido e di spinta ad uscire dalla propria zona di comfort, e la motivazione dei collaboratori.

A dare la giusta spinta formativa, in occasione di tale evento in programma per gennaio, sarà il Coach dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco. Colui che ha guidato la nazionale italiana di basket negli ultimi mesi e di vincere partite importanti agli Europei, tra le quali contro la Croazia e la Serbia, e di staccare il pass per i Mondiali 2023.
Colui che ha saputo fare in modo che ogni componente della sua squadra vivesse il gruppo con la giusta tolleranza e mettendosi a disposizione degli altri secondo la propria personalità.

La forza del team building è quella di trovare e affrontare le similitudini del gruppo professionale con quelle del team sportivo, per capire come far emergere le criticità in modo costruttivo e risolverle con un'azione collettiva e collaborativa.

Coinvolgere Gianmarco Pozzecco come formatore nel team building in programma il prossimo gennaio permette di incentrare il format su dinamiche imprenditoriali che i manager si trovano ad affrontare quotidianamente nella gestione dei propri team e delle risorse umane delle proprie aziende.

L'organizzazione di eventi aziendali quali i team building incentrati sullo sport e in particolare sul basket fanno capo ai Knights da un anno. E mirano a rendere ancora più solida la società sportiva con la costruzione di prodotti che portano il basket e lo sport al di fuori del campo sportivo.

Gli imprenditori e le aziende che partecipano al team building riescono a vivere a pieno l’esperienza sportiva, formando una squadra e imparando a costruire l'azione che la conduca a canestro. Tale esperienza viene costruita come un processo di crescita in cui il singolo e il gruppo vanno di pari passo. Come un vero e proprio ritiro di squadra.

"Ringrazio il Presidente Marco Tajana che mi ha permesso - commenta Antonio Fagotti, Direttore Commerciale dei Legnano Basket Knights - di realizzare questa idea pionieristica del team building Knights, proprio nel rispetto del dna che proprio Tajana ha voluto dare alla società. L'appuntamento di gennaio prevedere inoltre una bella integrazione con la città di Legnano, con la presenza del Sindaco Lorenzo Radice, e la Contrada di San Magno. È un prodotto nel quale crediamo molto perché ci avvicina all'obiettivo della sostenibilità societaria."

Non resta quindi che scendere in campo!



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl