ESORDIO CASALINGO CON GLI HERONS MONTECATINI
Domenica sera prima casalinga per i Knights

by Carlo Ferrario
giovedì 06 ottobre 2022
Dopo il successo nella prima giornata di campionato, Legnano scende ufficialmente sul parquet del PalaBorsani in questa regular season appena cominciata. Ad affrontare la squadra di coach Eliantonio ci sarà Montecatini, una neopromossa ambiziosa che ha già dimostrato parte del suo valore nella prima uscita stagionale, con la vittoria conquistata contro Alba.

Un aspetto fondamentale, mostrato dai ragazzi di coach Barsotti, è indubbiamente la coralità. Nove giocatori a referto, responsabilità condivise e volontà di strappare il referto rosa a tutti i costi.
In quintetto base dovrebbe rimanere invariato, anche se ci sarà da aspettarsi qualche esperimento nelle prime uscite, per definire quelle che potrebbero essere le gerarchie in vista dei momenti più complessi della stagione.
Marco Giancarli sarà il direttore dei lavori, senza dover giocare necessariamente 35 minuti a partita. Giocatore ormai esperto della squadra, è stato anche il primo giocatore tesserato in Serie C Gold e vuole essere il volto del roster anche, e soprattutto, in Serie B.

A dargli manforte ci saranno Bechi e Carpanzano, pronti non solo a giocare minuti importanti sul parquet, ma anche a mantenere alte l'intensità e la qualità in cabina di regia.
Daniele Dell'Uomo, dopo la grande parte finale di stagione, ha faticato tantissimo contro Alba, con 0 punti segnati in 23 minuti di impiego. La sua voglia di riscatto è molto alta e questo aspetto deve essere tenuto in forte considerazione dalla difesa legnanese. In cabina di regia, oltre ai giocatori già citati, la presenza che dalla panchina è destinata a lasciare il segno è quella di Dominic Laffitte. 13 punti in 22 minuti nella prima di campionato per lui e tanta voglia di conquistare sempre più minuti e responsabilità agli occhi di coach Barsotti.

Gli esterni sono di primo livello. Nicola Natali e Antonio Lorenzetti sono a tutti gli effetti due elementi di alto livello nella categoria, con il primo che non ha di certo bisogno di presentazioni e il secondo che, nella passata stagione, ha mostrato tutto il suo valore con la maglia di San Miniato.
Grande apporto sia in fase offensiva che difensiva, esperienza notevole e duttilità per ciò che riguarda tanti piccoli aspetti del gioco. Coach Barsotti si aspetta molto da questi due giocatori e Legnano deve fare di tutto per non accusare eccessivamente il loro impatto.

Nel pitturato, Federico Casoni sarà chiamato a dominare a rimbalzo, come nel match contro Alba. 7 punti e 16 rimbalzi, in 27 minuti di impiego, con una dose di atletismo che deve essere arginata per forza di cose. Non è il giocatore che deve prendersi la maggior parte delle responsabilità in attacco, ma il suo contributo è fondamentale, soprattutto se si considera la presenza determinante a rimbalzo.

Dalla panchina, oltre ai già citati, sarà molto importante l'apporto di Marco Giannini, esterno classe 2001 che lo scorso anno ha giocato più di 18 minuti di media con la maglia di Bisceglie, saliti a oltre 20 nei playoff.
A concludere le rotazioni, Lorenzo Torrigiani, Matteo Lorenzi ed Emmanuel Adeola.
Appuntamento domenica 9 ottobre, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle ore 18:00.


SITUAZIONE KNIGHTS
Mazzantini out a tempo indeterminato. Marino sempre alla prese con il mal di schiena ma sarà in campo regolarmente.


ARBITRI
1° Arbitro: RUBERA LANFRANCO di BAGHERIA (PA)
2° Arbitro: CURRELI MATTIA di ASSEMINI (CA)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.55 con il commento di Carlo Ferrario



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl