LARGA VITTORIA CON BERGAAMO
Anche nell'amichevole con Bergamo spunti positivi per i Knights

by Massimiliano Giudici
martedì 03 gennaio 2023
Prima amichevole del 2023 e seconda durante la pausa invernale del campionato, che regala ai Knights buone certezze e una larga vittoria contro Bergamo (incontrata lo scorso anno nei playoff) che conforta lo staff sul livello di forma dei biancorossi.
In panchina per Bergamo c'è un ex Legnano, Gabriele Ghirelli, e da poco anche due ex giocatori, Edoardo Roveda, annunciato proprio martedì e Alessandro Corno, aggregato alla squadra in attesa della firma ufficiale.

Marino e Terenzi sono reduci da un virus intestinale, mentre Sacchettini è sempre alle prese con un ginocchio dolorante, ma in generale la brillantezza del primo quarto (25-20) nasconde bene questi acciacchi con entrambe gli attacchi superiori alle difese.
Dal secondo periodo il ritmo inizia un po' a calare e il 16-16 del parziale ne è un po' lo specchio, più frizzanti invece i secondi due quarti con Legnano a chiudere meglio in difesa e a proporre anche qualche contropiede che sfrutta la superiorità numerica in transizione, che innesca una fluidità di attacco che si è vista solo nella Supercoppa di settembre.

Buon test per Legnano che ora completerà con gli allenamenti settimanali l'avvicinamento alla gara di Borgomanero per continuare anche nel 2023, un trend positivo iniziato nel 2022.

3G ELECTRONICS LEGNANO KNIGHTS - BASKET BERGAMO 2014 86-64 (25-20; 16-16; 26-15; 19-13)
Per Legnano: Marino 6, Terenzi 7, Mazzantini 8, Leardini 9, Sacchettini 17, Casini 2, Antonietti 15, Drocker 20, Cucchi, Bassani 2


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl