REMER TERZA AL MORELLI, BATTUTA VARESE
Treviglio vince con grande margine la finalina del Morelli

by Massimiliano Giudici
domenica 25 settembre 2016
Finale per il 3°/4° posto del VIII Morelli tra Robur et Fides Varese e BluBasket Treviglio, reduci da due sconfitte nelle gare del sabato.

La finalina parte con Varese intraprendente proprio come sabato sera, e con Treviglio che va molto di muscoli per pareggiare sul 4-4 con Sorokas dalla lunetta.
La partita continua sui binari dell’equilibrio e, piuttosto in fretta, si passa sul 9-9, tuttavia una fiammata di Sorokas, porta Vescovi al primo timeout, con il BluBasket che scappa sul 14-9.
Vescovi inserisce Matteucci e Varese inizia ad essere più incisiva, aiutandosi anche con la zona in difesa, che rallenta le iniziative di Treviglio fino al 21-18 della fine del primo quarto.

Genovese mette subito la tripla in apertura del secondo quarto, ma la schiacciata di Castelletta tiene Varese a contatto.
Talmente a contatto che la tripla di Sanatambrogio porta Varese a -1, subito riallontanata dalla tripla dell’ex Genovese e da quella di Mezzanotte per il 30-23.
Nonostante l’allungo, la Remer non dorme sonni tranquilli, infatti la zona varesina è più ostica del previsto e la tripla di Santambrogio tiene viva la partita.
La bomba di Sollazzo porta nuovamente Treviglio a +7, poi una sua schiacciata in contropiede vale il +9 per un quarto che si chiude sul 44-33

Dopo l’intervallo la Remer entra in campo più precisa, con le idee molto chiare e con i canestri di Marini e Sollazzo si porta sul 54-42 sfruttando una buona prima parte di quarto.
Nella seconda metà la musica non cambia con Treviglio in pieno controllo e con Vertemati a ruotare i suoi, provando nuovi equilibri, mentre Vescovi rimane alla ricerca di maggior precisione alternando zona e uomo, per cercare di rientrare in partita.
La frazione si chiude con i liberi di Cesana e un pressing di Trevilgio che frutta il 68-52 dopo 30’ minuti.

L’ultimo quarto non da grosse emozioni. Infatti Treviglio si porta subito avanti di quasi 20 punti e poi amministra la gara che si spegne progressivamente fino alla sirena, con tanti giovani in campo e con i due allenatori che sicuramente avranno del materiale di lavoro per la prossima settimana.

Partita piuttosto combattuta nei primi due quarti, e che poi ha marcato più evidentemente la differenza di categoria.
Remer che chiude al terzo posto questo Morelli e Varese al quarto


BLUBASKET TREVIGLIO – ROBUR ET FIDES VARESE 93-73 (21-18; 23-15; 24-19; 25-21)
TREVIGLIO: Cesana 9, Pecchia 5, Sorokas 17, Marino 14, Marini 5, Mezzanotte 4, Genovese 9, Rossi 8, Nwohuocha 10, Solazzo 12
VARESE: Moalli 2, Bolzonella 19, Santambrogio 12, Rovera 2, Castelletta 6, Matteucci 6, Pagani 4, Moretti 6, Sabbadini 13, Trentini 3


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl