POCATERRA NUOVO PREPARATORE ATLETICO
Nuovo arrivo nello staff tecnico

by Massimiliano Giudici
martedì 26 luglio 2022
Sarà Mirko Pocaterra il nuovo preparatore atletico dei Knights.
Preparatore fisico di pallacanestro e personal trainer, a livello accademico ha conseguito la laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, inoltre è in possesso della tessera di preparatore fisico di pallacanestro FIP e di personal trainer FIPE.

La sua carriera lavorativa è iniziata alla Sportlandia Tradate di cui era responsabile della preparazione atletica della prima squadra maschile (Serie D) e del settore giovanile; nel mentre è stato assistente preparatore alla Robur et Fides dove ha seguito la prima squadra (serie B) e gruppi giovanili eccellenza. Successivamente è passato a collaborare con l'HUB del Sempione come preparatore e nell'ultimo anno ha seguito la prima squadra di Casorate (C silver), il gruppo Under 17 di Gallarate e il settore giovanile di Cardano al Campo.
Attualmente è responsabile della preparazione fisica dei gruppi Under 13 e 14 Elite e dei gruppi Under 15 e 17 Eccellenza del Basketball Gallarate.

Pocaterra: "Sono molto contento e grato della grande opportunità che la dirigenza del Legnano Basket Knights mi sta offrendo, sono consapevole di trovarmi in una società storica e ambiziosa. Sono carico e super entusiasta nell'affrontare questa nuova avventura e non vedo l'ora di incominciare la stagione e di mettermi a completa disposizione dello staff tecnico e dei giocatori".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl