A COLOMBO LA BORSA DI STUDIO ANNUALE
Assegnata la borsa di studio dei Knights

by Massimiliano Giudici
venerdì 27 novembre 2020
Come ogni anno, il Legnano Basket, sempre attento non solo al rendimento in campo dei propri atleti ma anche agli altri aspetti della loro formazione, ha sovvenzionato una borsa di studio per il miglior diplomato 2019/2020 che verrà erogata dalla Fondazione della Famiglia Legnanese alla giornata dello studente del 13/12/2020.

Per questa stagione il premio è andato a Emanuele Colombo, nostro atleta del 2001.

Il Legnano Basket, sin dal 2008, è tra le poche società italiane che ha introdotto il premio sotto forma di borse di studio ai propri atleti, proprio perché crede nell'importanza di un rapporto anche oltre al campo di gioco, così come traspare dalle parole del presidente Marco Tajana: "I Knights sono state tra le prime società italiane a credere nelle borse di studio e a quelle iniziative che legano la società al territorio. Nel caso specifico, sono contento che si continui questa tradizione nata con la creazione della LB Charities Foundation del 2008 e sono sicuro che sarà un'iniziativa che durerà ancora per lungo tempo.
Faccio ovviamente i complimenti ad Emanuele per il premio."

Invece il responsabile del settore giovanile Paolo Tamborini ha elogiato Emanuele Colombo per il suo impegno e la sua dedizione: "Sicuramente il premio è andato ad un ragazzo meritevole per il suo impegno dentro e fuori dal campo.
Lo dico con convinzione e consapevolezza, visto che ormai sono 5 anni che lo alleno.
Ragazzo molto educato ed evidentemente ottimo studente, è con i Knights dalla U13 ed è un grande appassionato di pallacanestro e, anche ora con le difficoltà legate al Covid, ci sentiamo e mi racconta dei suoi allenamenti che continua a svolgere in maniera autonoma tra casa e un campetto di Magnago dove vive.
La sua passione mi ha anche portato a coinvolgerlo come allenatore e, da questa stagione, segue come vice allenatore il gruppo 2008, oltre ad essere anche un giocatore della nostra Serie D.
Sicuramente un bell'esempio anche per gli altri ragazzi della nostra società su come si possa conciliare sport e studio. Bravo Emanuele".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl