MARNATE LA SPUNTA CON LA TRIPLA FINALE DI ARUI
L'ex Legnano segna tripla decisiva nel finale di gara

by Massimiliano Giudici
lunedì 05 ottobre 2020
Seconda amichevole in due giorni per i Knights che, sempre privi di Guidi, affrontano Marnate degli ex Santaterra (vice allenatore), Arui, Parietti, Cattaneo, Pariani, Augusto e Tiengo.

L’inizio è con il freno a mano tirato e i primi punti della partita sono di Santambrogio dalla lunetta dopo quasi 2’.
Una fiammata di Benzoni con 6 punti con due tiri, vale il 8-1, ma solo sul 12-1 Viola chiama il primo timeout del match.
Marnate recupera qualche punti e la tripla di Fasani fissa il 22-15 del primo quarto di gioco.

Pastori (che sarà ufficializzato nel pomeriggio di lunedì), appoggia da due, ma Marnate vive un buon momento e arriva al pareggio sul 25-25 con la tripla di Tiengo.
Il primo vantaggio ospite è con Parietti sul 26-28 anche se un “mini strappo” finale dei Knights li lascia con il naso avanti sul 38-34 a metà gara.

Sono di Arui tutti i punti del 41-42 iniziale, anche se Benzoni e Fasani aprono e chiudono un parziale biancorosso che porta la Visport sul 52-42.
Il vantaggio di una decina di punti è mantenuto dai Knights fino alla terza sirena sul 60-52.

Negli ultimi 15’ di gara, lo staff decide la linea verde e così l’età media in campo è da under 21.
Marnate prima si fa sotto e poi con Arui sorpassa sul 60-61.
Legnano sta in scia con i liberi fino al 64-64, poi mette il naso avanti, sempre dalla lunetta con Janha per il 66-64
Il pareggio di Marnate arriva da Tonella con i liberi e il sorpasso decisivo è firmato dalla tripla dell’ “enfant du pays” Arui per il 66-69 finale.

Amichevole agrodolce per il risultato, anche se i molti minuti in campo dei giovani del vivaio sono stati un buon esperimento per lo staff dei Knights.
Tenere a “minutaggio controllato” i senatori biancorossi ha influito probabilmente sul risultato, ma per la visione più a lungo termine è stato un plus importante nella crescita del gruppo.
Prossimo appuntamento, sabato prossimo contro Lissone, sempre al Palace, sempre a porte chiuse, sempre in diretta sul canale YouTube della squadra.

Per rivedere integralmente l'amichevole dei Knights, CLICCA QUI



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl