NUOVO TENTATIVO DI ESPUGNARE IL KNIGHTS PALACE
Secondo turno casalingo in fila per i Knights

by Massimiliano Giudici
giovedì 21 novembre 2019
Altra occasione per i Knights per provare a vincere sul campo di casa, dopo 4 sconfitte in 4 gare interne.
Dopo una settimane di influenze ed infortuni, la Axpo sembra essere tornata ad uno stato di forma accettabile in vista della gara di sabato contro Valceresio.

La squadra di Bruno Bianchi, ex responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Varese, ha un'età eterogenea che va da giocatori del 2002, fino ai più "esperti" del 1994, originando un'età media piuttosto bassa.

Tra i più utilizzati : Davide Cadario, Lorenzo Florio, Niccolò Palazzi, Davide Zattra e Daniele Puricelli.
Indipendentemente dall'utilizzo, nessun giocatore di Valceresio superati 10 punti di media con Florio ad essere il top scorer con 9,8 a partita.
Florio è un lungo di stazza del 1998 che ha giocato le giovanili tra ABA e la Pallacanestro Varese, prima di un'avventura in serie B con Oleggio e del successivo passaggio a Valceresio nel 2017

Secondo miglior realizzatore (9,2) e miglior rimbalzista (5,4) è Puricelli, lungo di 191cm del 1994 che dopo le giovanili alla Robur et Fides Varese, ha giocato 5 stagioni in C Gold con Gallarate, prima di un anno in Silver con Casorate e il ritorno in C Gold con Valceresio in estate.

Altro lungo di maggior esperienza è Zattra. Sempre 1994 ma 201cm di altezza, è un giocatore che a livello giovanile risultò molto interessante tanto che Robur et Fides e Pallacanestro Varese se lo contesero per la serie A e la B. Dal 2014 è con Valceresio in C Gold tranne una parentesi di 2 anni tra Busto Arsizio e Clivio in serie minori.

Cadario e Palazzi, invece sono due esterni. Palazzi è il play titolare con 28,9 minuti di utilizzo e 5,86 punti di media, realizzati per lo più dall'arco dove ha una percentuale del 40%; prima stagione per lui a Valceresio dopo aver vestito per 6 stagioni la maglia di Verbano.
Cadario è la guardia titolare, anno di nascita 1999, che viaggia a 8,7 punti di media con il 37% dal campo.
Dopo essersi fatto le ossa al Campus Varese, stagione 2017/18 in serie B alla Robur et Fides, è poi in C Silver con la Virtus Olona, prima del passaggio a Valceresio.

Tra i giocatori con più di 15 minuti sul parquet: Andrea Gardini, Gaye Khadim e Lorenzo Rimoldi.
Gardini ha giocato nel campionato di C Gold per i suoi primi anni da senior, prima con la maglia del Campus Varese, poi con quella di Gazzada.
Successivamente campionati in Silver con Verbano, fino all'approdo a Valceresio.
Sicuramente Gardini è il giocatore più completo tra quelli a disposizione di Bianchi, coprendo anche più ruoli offensivi e difensivi.

Rimoldi è un interessante ala piccola del 2000 che ha giocato ad Arona, prima di completare la sua formazione giovanile con gli ultimi anni alla Pallacanestro Varese. Dopo la U18, C Gold a Cislago per tre stagioni fino all'arrivo alla Baj.

Esperienza quasi esclusivamente a Castronno, invece, per Khadim Gaye. Centro di 2 metri del 1997, ha sempre vestito la maglia biancorossa, tranne una parentesi a Desio per giocare la U18 eccellenza mentre era già nel roster della C Silver di Castronno.
Lungo atletico, basa molto del suo gioco sulla fisicità con cui cattura 4,1 rimbalzi a partita e da una stoppata ogni 2 gare.

Con buon utilizzo anche Mattia Giglio e Giovanni Cesani
Prodotto del settore giovanile di Valceresio, Giglio è parte della prima squadra dal 2017/18, mentre Cesani è al primo anno a Valceresio dopo aver giocato buone stagioni ad Arona e al College Bk Borgomanero

In panchina, però con pochi minuti in campo: Federico Bianchi, Luca Brotto, Fabio Mancuso, Nasr Eldin Ahmed Mohamed Abdel e Andrea Tavasci

Nel link il sito ufficiale di Valceresio:
CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO DI VALCERESIO



SITUAZIONE KNIGHTS
Tranne Angiolini ancora fermo a tempo indeterminato, rientrano i problemi fisici e influenzali dei Knights.


ARBITRI
1° Arbitro: MACCAGNI STEFANO di ERBA (CO)
2° Arbitro: MARCONETTI CLAUDIO di ROZZANO (MI)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming Facebook sulla pagina di Be.Pi. Sport o sul sito internet www.bepitv.it
Differita della gara lunedì 25/11 su Tele7Laghi (LCN 215) dalle ore 22.30, martedì 26/11 Tele7Laghi2 (LCN 287) alle 18.00



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl