I KNIGHTS E IL PROGETTO: MINIBASKET-TIAMO
La pallacanestro entra nelle scuole con i Knights

by Massimiliano Giudici
giovedì 14 novembre 2019
Iniziato nel mese di settembre, il progetto scuola organizzato dal Legnano Basket chiamato Minibasket-TiAmo proseguirà fino a al 2020.

Non una vera e propria novità, visto che anche nelle scorse stagioni i Knights proposero una serie di lezioni nelle scuole di Legnano, è però in questa nuova annata, più strutturato e organizzato.
Il progetto si svolge in tutte le scuole elementari di Legnano e comprende 3 lezioni gratuite per le classi prima, seconda e terza con i nostri istruttori del minibasket.

Le lezioni, che propongono il gioco-sport del minibasket, vogliono far appassionare i bambini alla pallacanestro, attraverso giochi e un'attività motoria che è quella proposta anche durante i nostri corsi settimanali.

Tra le scuole interessate le Rodari, Carducci, Toscanini, Deledda e le scuole Barbara Melzi, in cui però ci saranno 6 lezioni destinate ai bambini di terza e quarta elementare.

Successivamente, il programma subirà uno stop durante le festività di Natale e riprenderà da gennaio nelle scuole De Amicis, Don Milani e Mazzini.

Molto contento il responsabile del Minibasket, Emanuele Gerosa: "Abbiamo affinato un progetto che già era stato proposto nelle scorse stagioni. In questa annata, però, abbiamo trovato molta più collaborazione da parte delle scuole e abbiamo potuto sviluppare una proposta didattica migliore, molto vicina a quello che proponiamo durante gli allenamenti settimanali dei nostri gruppi minibasket.
Vediamo che i bambini si divertono e trovano molto intrigante giocare a pallacanestro, cosa che ovviamente non può che farci grande piacere."



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl