PLAYOFF GIOVANILI: LE FASI FINALI
Come vanno le nostre squadre nei playoff

by Massimiliano Giudici
mercoledì 09 maggio 2018
Ancora in corsa per le finali regionali e nazionali, diverse delle nostre squadre giovanili tra Legnano Basket e ABA
Partiamo dei Knights che sono ancora nel tabellone principale con U18 e U15.

La U18 di Paolo Tamborini, dopo la vittoria con Figino la scorsa settimana, domenica 13/05 giocherà al Palace alle 18.00, l'ottavo che potrebbe lanciare i Knights nelle migliori 8 squadre.
L'avversario è Castronno; un impegno non facile, ma che i nostri affronteranno con determinazione come è successo per tutte le altre gare di campionato.

Agli ottavi di finale anche la U15 di Francro Oliva che si giocherà il passaggio nel "derbyssimo" con la Sangiorgese di sabato 12/05.
Legnano e Sangiorgio arrivano con un percorso simile a questo importante appuntamento ed entrambe coltivano il sogno di passare ai quarti. Già un derby crea emozioni, in questo caso saranno sicuramente amplificate per la posta in palio
Appuntamento al PalaBertelli alle 20.30.



Come ABA, invece, in piena corsa gli U18 di Gabriele Ghirelli che dovranno vincere le gare con Verona questa sera (09/05) in Veneto, con Bergamo (11/05) e con Corno di Rosazzo (in casa il 17/05) per sperare di poter accedere alle finali nazionali.
All'andata gli ABAers vinsero tutte e tre le gare; questo non dovrà lasciare troppo tranquilli i ragazzi di Ghirelli, ma sicuramente è sinonimo di concrete possibilità di un passaggio.
Nel girone interzona, la prima (Trento) passerà direttamente alle finali, mentre la seconda e la terza classificata, dovranno passare da uno spareggio per accedere alle finali nazionali di Montecatini, in programma dal 11 al 17 giugno.

Interzona anche per gli U15 di Enrico Rocco che, dopo un brillante campionato d'eccellenza chiuso al terzo posto, approdano al concentramento interzona di Perugia (Val di Ceppo) per provare ad accedere alle finali nazionali a Roseto Degli Abruzzi dal 28/05 al 03/06.

Il concentramento degli ABAers è il concentramento n. 6 con:
- STC Management and Business Don Bosco (1a classificata Toscana)
- Basket Fermo (Vincente Gara 4)
- College Basketball (2a classificata Piemonte)
- ABA (3a classificata Lombardia)

La partita di esordio sarà venerdì 11/05 alle ore 21.00 contro il Collega Basket.
La prima giornata sarà:
ore 19:00 STC Management and Business Don Bosco - Basket Fermo
ore 21:00 College Basketball - ABA Legnano

A seconda dei risultati delle prime partite, sarà stilato il calendario delle giornate successive.
Ricordiamo che le prime due squadre classificate nel girone, accederanno direttamente alle finali nazionali.
Le partita saranno trasmette in streaming, cliccando il questo link: CLICCA QUI PER LO STREAMING


Anche la U14 Elite di Filippo Arosio è stata ammessa ai playoff del campionato élite. Arrivata settima in campionato è stata abbinata alla seconda forza del campionato che è la Pallacanestro Varese.
Nella serie su 3 gare, la prima è andata ai Varesini per 75-70. La replica di Gara2 sarà martedì 15/05 alle ore 21.00 al Knights Palace di via Parma.
Eventuale Gara3, domenica 20/05 alle ore 11.30 a Varese


Infine, in piena corsa anche la U13 di Alessio Crespi, che sabato 12/05 alle 18.00 al Knights Palace, sfiderà i Tigers Milano, nell'ottavo di finale che potrebbe dare agli ABAers la possibilità di arrivare ai quarti.
La squadra U13 ha ben figurato durante tutta l'annata, perdendo una sola gara delle 22 disputate fino ad ora nel proprio campionato.

Un "in bocca al lupo" a tutti i nostri ragazzi e allenatori. Noi vi terremo aggiornati settimanalmente sui risultati e i progressi dei nostri gruppi.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl