IL GIRONE DI RITORNO PARTE CON LA VIRTUS ROMA
Inizia il girone di ritorno contro Roma

by Massimiliano Giudici
mercoledì 10 gennaio 2018
Dopo la bella vittoria con Rieti, Legnano riparte dalla Virtus Roma per la seconda parte di stagione.

Roma, rispetto all'andata, ha cambiato in panchina e in campo.
Infatti, sulla panchina, Luca Bechi ha sostituito Fabio Corbani; Bechi cresce professionalmente a Biella, sotto l'ala del suo maestro, anch'egli labronico, Alessandro Ramagli. Dopo esserne stato anche capo allenatore, lascia Biella per approdare a Brindisi, Virtus Bologna, PMS Torino ed infine a Roma.
Trova una squadra che ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, e che però nell'ultimo periodo ha infilato 3 vittorie nelle ultime 5 gare, cosa che gli ha permesso di uscire dalle sabbie mobili di posti troppo scomodi in classifica.

Parte dei problemi deriva anche dagli infortuni che, in questo momento, tengono lontano dal campo sia Gabriele Benetti, sia Francesco De Nicolao.
Per aiutare la rotazioni degli esterni è arrivato da un paio di settimane, Demian Filloy.
Filloy è un cestista argentino con cittadinanza italiana, fratello di Ariel Filloy, giocatore ora di Avellino, ma campione d'Italia con Venezia.
Filloy proviene da una famiglia di cestisti: il padre Germán arrivò a vestire la canotta della nazionale argentina, mentre i tre fratelli Ariel, Pablo e Juan sono anch'essi cestisti.
Cresce nel settore giovanile del Atenas Córdoba, formazione argentina in cui milita fino al gennaio del 2002 quando approda in Italia alla Silver Porto Torres, all'epoca relegata nel campionato di C1. Durante i due anni e mezzo vissuti in terra sarda conquista una doppia promozione con il suo club, dalla C1 alla B1.
Ristabilitosi da un infortunio al ginocchio, nell'agosto del 2004 firma un contratto triennale con il Basket Rimini Crabs. Nel periodo trascorso con la squadra romagnola si mette in luce tanto da attirare le attenzioni della Sutor Montegranaro, che lo ingaggia nel 2007 facendolo così debuttare nella massima serie. Di rientro dopo una breve parentesi in prestito a Reggio Emilia, la società sutorina gli affida il ruolo di capitano per la stagione 2009-10, nuovamente disputata in Serie A.
Nell'estate del 2010 viene girato con la formula del prestito annuale in quello che è stato un ritorno ai Crabs Rimini, poi ha ha una seconda parentesi con la Pallacanestro Reggiana dove resta per altri due anni tra Legadue e Serie A. Terminato il contratto con gli emiliani, Filloy approda in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto in seconda serie.
Dopo un passaggio in Argentina nella Atenas Córdoba, nell'estate del 2015 torna in Italia per giocare nella Pallacanestro Trapani, fino alla scorsa stagione.

Ricordiamo che la gara sarà in anticipo di un'ora rispetto al solito, quindi non alle 18.00, ma alle 17.00

Nella gara di andata Legnano vinse per 62-74, con una super prestazione di Raivio, primo per punti (22), rimbalzi (8) e assist (4), mentre per Roma, Roberts fu il top scorer per punti (17) e Thomas per rimbalzi (11)
CLICCA QUI PER VEDERE COSA ERA SUCCESSO ALL'ANDATA



SITUAZIONE KNIGHTS
Forma non perfetta per Toscano, Martini e Mosley che però saranno comunque a referto.


ARBITRI
1° Arbitro: URSI STEFANO di LIVORNO (LI)
2° Arbitro: CAPURRO MICHELE di REGGIO DI CALABRIA (RC)
3° Arbitro: SOLFANELLI LEONARDO di LIVORNO (LI)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17.00
Differita della gara lunedì 15/01 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 16/01 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl