LEGNANO VOLA NEL WEEKEND AD AGROPOLI
Domenica in trasferta per i Knights ad Agropoli

by Massimiliano Giudici
giovedì 30 marzo 2017
Ultima trasferta al sud Italia per i Knights che domenica saranno ospiti della Polisportiva Agropoli per una gara che potrebbe dare la certezza matematica dell'accesso ai playoff ai biancorossi.

Nelle ultime gara Agropoli ha centrato un paio di vittorie che hanno gasato l'ambiente, con la squadra di Alessandro Finelli che lotterà fino alla fine per ottenere una posizione play out, cercando di evitare la retrocessione diretta.

Kevin Langford, rimane come all'andata, il terminale principale per Agropoli con i suoi 16.4 punti di media a gara.
Rispetto alla gara di dicembre, Donnel Taylor, è stato sostituito da Ante Delas (10.9 punti di media). Guardia tiratrice croata, 200 cm, fisico sottile, fratello maggiore di Mario già in Italia, in forza all’Orlandina ha giocato ad inizio stagione nella massima divisione Belga sia come playmaker che come guardia. Una carriera maturata nel campionato croato tra Split, Trogir, Zadar, Zara, dal 2013 con Cedevita Zagabria, nel 2015 firma con il Mons-Hainaut, in Belgio, prima di arrivare sulle rive del testene, alla prima avventura italiana. Ha fatto parte delle selezioni giovanili della nazionale croata, prima di essere chiamato dal tecnico Jasmin Repesa nella squadra senior con cui partecipa al Campionato Europeo 2013, anche se partendo dalla panchina.

Altro innesto in corsa è Mattia Soloperto che da 4 partite da il suo contributo ad Agropoli. Lungo solido e muscolare, è già stato avversario dei Knights con la maglia di Ferrara e oggi porta ad Agropoli 8.8 punti di media e 7.3 rimbalzi.

Tutti gli altri giocatori di Agropoli sono sotto la doppia cifra di media per punti, ma non va sottovalutata la pericolosità ed esperienza di Riccardo Santolamazza, Marco Contento e Giovanni Carenza, oltre a Mirco Turel, decisivo la scorsa stagione con la maglia di Treviglio.

Se volete ripercorrere la gara di andata, nel link tutto quello che c'è da sapere con il racconto, le stats e i video (CLICCA QUI PER LA GARA DI ANDATA)



SITUAZIONE KNIGHTS
Ancora fermo Navarini, mentre gli altri Knights si sono sempre allenati regolarmente


ARBITRI
MORETTI MAURO di MARSCIANO (PG)
FERRETTI FABIO di NERETO (TE)
MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 18.00
Differita della gara lunedì 03/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl